Brevetto

BISLAPIS®

La pietra alla ricerca di leggerezza

Bislapis® (dal latino Bis: doppia e Lapis: pietra, letteralmente doppia pietra) è un innovativo procedimento di fabbricazione brevettato dalla Marmi Remuzzi Bergamo.

Questa nuova tecnologia permette di unire pietre naturali di limitata resistenza, anche con caratteristiche fisico meccaniche e cromatiche diverse, riducendo lo spessore della doppia lastra sino a soli 12 mm. Ottenendo un materiale composito più resistente e con un peso sensibilmente ridotto rispetto a quelli normalmente in uso.

Le proprietà del nuovo materiale composito sono nettamente superiori rispetto ai corrispondenti materiali attualmente impiegati negli stessi ambiti. Questo dà la possibilità a progettisti e arredatori di costruire strutture non più monolitiche, ma fatte di pezzi facilmente componibili e trasportabili. Maggiore libertà di realizzazione nelle forme e livelli di infrangibilità elevati. Nella progettazione e nel design le composizioni realizzate da semplici lastre accoppiate tra loro sfruttando la bicromia del materiale danno vita a realizzazioni uniche che permettono giochi di luce e di profondità. Tecnologia all’ avanguardia e gusto decorativo in un unico prodotto.